Scopri l\ Scopri l\ Scopri l\ Scopri l\ Scopri l\

L’Alta Badia in bici da corsa

«Le Dolomiti non sono le montagne più alte o più pericolose, ma sono certamente le più belle!», afferma convinto l’alpinista Reinhold Messner.

 

 

 

Nessuna catena montuosa delle Alpi offre un panorama così impressionante come le Dolomiti. Lo scenario alpino che circonda il massiccio del Sella rappresenta uno dei paesaggi più belli del mondo, riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Naturale dell’Umanità. Per gli appassionati della bici da corsa è uno spettacolo naturale unico e l’Alta Badia è un luogo di partenza ideale per numerosi percorsi.

 

I ciclisti sanno bene che i passi dolomitici hanno scritto la storia del Giro d’Italia. Sono i mitici tracciati delle indimenticabili sfide di grandi campioni come Bartali e Coppi. La sfida si rinnova ogni anno con i più grandi nomi del ciclismo moderno.

 

 

 

 

 

 

 

 

Maratona dles Dolomites

Lungo queste strade si disputa la ormai immancabile Maratona dles Dolomites, una fra le più importanti manifestazioni cicloamatoriali d’Europa che richiama migliaia di appassionati. La splendida cornice delle Dolomiti e i suggestivi percorsi sono sicuramente alla base del grande successo riscosso dalla Maratona dles Dolomites. Non deve essere dimenticato il grande sforzo organizzativo che coinvolge tutta un’intera comunità, con il preciso scopo di voler presentare una competizione di alto livello, ben organizzata e in grado di gestire una partecipazione così numerosa. Nelle ultime edizioni, infatti, hanno partecipato più di novemila ciclisti suddivisi nei vari percorsi proposti.

Appuntamento 2014: 6 luglio

Appuntamento 2015: 5 luglio

Vai al pacchetto

 

 

 

 

 

 

Sellaronda Bike Day

Da non dimenticare è il Sellaronda Bike Day, una giornata speciale dedicata esclusivamente a tutti gli amanti delle 2 ruote. Le strade lungo i 4 passi intorno al Gruppo del Sella (Passo Gardena, Passo Sella, Passo Pordoi e Passo Campolongo) vengono chiuse al traffico e riservate ai soli ciclisti. Il motto della giornata è facile, ma preciso: addio all'inquinamento atmosferico e acustico!

Appuntamento 2014: 22 giugno

Appuntamento 2015: 21 giugno

Vai al pacchetto

 

 

 

 

 

e-side web agency